venerdì 6 maggio 2016


LOOK FASHION PER L' ESTATE 2K16

ESOTIC-TEMPTATION

SONO LE BORSE FUNNY firmate Sarah's Bag. una collezione colorata e sorprendente, che questa stagione si ispira ai paradisi idilliaci della Polinesia. Ma non solo: ha un'anima "buona" tutta da scoprire. 
Divertente creativa, ma anche con una profonda coscienza sociale, e un grande senso dell'umorismo. Sarah Beydoun, la creativa di Beirut che c'è dietro le borse di Sarah's Bag.
Una donna piena di passione per la moda che ha permesso alle donne in difficoltà di mettersi in gioco e di rifarsi una vita lavorando per lei. Da loro nascono piccoli scrigni, e clutch fatti a mano, che fanno sognare.

La nuova collezione si chiama "Tiki Temptation", è un inno all'estate: spiaggie, cocktaile, uccelli esotici, piante tropicali che ricordano i paesaggi della Polinesia.






Un must have fatto da ricami, perline e legno intagliato, puntando su un design semplice e glamour 




























30 TENDENZE PER L'ESTATE


Una carellata di must have e best of tra abiti e cappotto, giacche e scarpe, orecchini e borse


1 Catene
Sono uno dei trend più forti, le catene così hanno fatto capolino su tutte le passerelle internazionali. Hanno adornato gioielli, abiti e accessori, sia nella versione oro sia in quella argento.

2 La giacca da biker

Il fascino delle due ruote sfreccia in passerelle con il giubbotto in pelle patchwork da motociclista.

3 Gli orecchini xxl

Sono maxi, dalle forme geometrici, spesso in colori accessi, i nuovi orecchini. Gioielli che non passano inosservati.

4 Le sneakers

Le scarpe da ginnastica corrono su piste di stile diverse. Diventano preziose nella versione in raso di seta, rock con gli inserti oro, anni ’80 nel modello alto. 

5 Le frange

Sempre abbastanza lunga per farsi notare, la frangia adorna abiti, gilet, maglie e pantaloni. 

6 Multistrati

Miuccia Prada dispensa precise indicazioni di styling: bisogna vestirsi a strati anche sotto il sole battente. Il capo su cui puntare è un prezioso “grembiule”.

7 Flamenco

Ispirazione dalla Spagna nel colore, nelle forme e anche nelle pettinature. 

8 Navy

Lo stile marinaio ha il vento in poppa: giacche doppio petto con bottoni dorati, tinte blu profondo, righe, corda e cappello da capitano. 

9 Arcobaleno

La bella stagione si fa sentire anche nei colori. La versione più solare è quella multicolor ispirata all’arcobaleno.

10 Rete

Gioco di sensualità vedo non vedo con le trame in rete. Adorna i look più audaci.

11 Maxi bag

Le dimensione delle borse nella bella stagione saranno medie o maxi. Varietà nei modelli: a mano, tracolla o secchiello.

12 Gilet

E’ la perfetta giacca della primavera. Gli stilisti propongono il gilet: destrutturato, corto e in tessuti naturali, lungo in tinta con culotte e pantaloni.

13 La lingerie

In seta, impreziosita dal pizzo, la prossima estate non si indosserà sotto gli abiti ma diventerà l’abito. Per una nuova sensualità.

14 Tailleur anni ’60

Ritorna il classico tailleur dal sapore vintage. La giacca è senza revers e la gonna al ginocchio.

15 Boho bianco e nero

La combinazione bianco e nero rimane intramontabile, ma questa stagione ha l’eleganza e il gusto d’altri tempi. 

16 Robe de chambre

Le giacche e i soprabiti rubano i tessuti e le forme alle vestaglie da camera. 

17 Slippers

Ormai da qualche stagione le vediamo in passerella al posto dei tacchi a spillo, chiamate in modo chic slippers, a noi ricordano le nostre care ciabatte.

18 Righe

Le abbiamo viste a New York, Londra, Milano e Parigi. Le righe si sono presentate in passerella sia coloratissime sia nella classica variante bianca e blu.

19 Neutro romantico

Tinte soft, ruches e tessuti impalpabili, per look romantici. 

20 Mini pull

Le misure del maglione in primavera si accorciano, diventa micro e si indossa su gonne e pantaloni. 

21 Spalle scoperte

Niente minigonne o scollature pronunciate, la prossima stagione a scoprirsi saranno le spalle.

22 Stampa floreale

In tinte pastello e soft, sono le prossime stampe a fiori.

23 Cappotto broccato

Il soprabito diventa super prezioso grazie ai filati oro, argento e bronzo.

24 Paillettes

Pronte a brillare nelle notti d’estate? Paillettes a profusione, non come dettagli ma a ricoprire completamente gli abiti.

25 x shape

Forme extra-large per abiti futuristi, solo per donne dalla forte personalità.

26 Pleats please

Il plissettato regala movimento ad abiti e top. L’effetto è accentuato dalle tinte sfumate e richiama il mondo degli origami nella versione bianco puro. 

27 Volant

In versione micro o maxi, i voltant arricchiscono anche il più semplice abito. 

28 Macro crochet

Il lavoro all’uncinetto cambia di dimensioni, diventa maxi e scultoreo. 

29 Cinture

Un piccolo dettaglio che può cambiare il look: la cintura. Fondamentale per segnare il punto vita, sottolineare le curve e creare giochi di colore con gli abiti. 

30 Animalier

A volte mix&match, a volte all over: è la stampa animalier nella versione classica o colorata.


MODA MARE



Victoria's Secret introduce tre grandi novità dell'estate. Le prima è l'inserto crochet che aggiunge romanticismo al look mare. Impreziosisce sia i reggiseni che gli slip o i perizoma, e s'inserisce anche come dettaglio distintivo dei costumi interi Victoria's Secret. 

La seconda novità dell'anno sono le trame boho chic, declinate in diverse tonalità di colore, tutte molte intense.  Dalla collezione costumi Primavera/Estate 2016 Victoria's Secret, arrivano anche le proposte più sensuali, caratterizzate da motivi laser cut sulle scollature profonde o sui fianchi.




La parola chiave dell'estate 2016 è energia. «L'estate 2016 celebra il ritorno di ottimismo ed energia pura, si allentano le convenzioni e si polverizzano gli schemi.
 L'estate 2016 ci riserva quattro grandi temi centrali: Jungle Fever, che racchiude un ritmo euforico ispirato alle ambientazioni della giungla centroafricana, con pattern a contrasto e audaci suggestioni disarmoniche; Rave Couture invece ci accompagna negli spazi geometrici con un mix di disegni pop e decise coloriture; Memphis Sport racchiude il mondo beachwear d'ispirazione "competizione" con ampio spazio riservato al fattore tecnico dei tessuti, da sottolineare l'abbinamento tra scultura e geometria; la tensione al futuro è rappresentata dal tema Brutal Glam per una donna new age, forte, eroica, aggressiva, intergalattica con coloriture dark metalliche e spalmate».


Calzedonia introduce le novità della sua collezione di costumi da bagno per l’estate 2016, una linea caratterizzata da colorazioni brillanti e motivi a stampa tra i più trendy della stagione. Il marchio adorato dalle fashioniste di tutto il mondo ha voluto per la sua linea di beachwear articoli glamour in forme per tutti i gusti, bikini, costumi interi e trikini in coordinato con capi di moda mare altrettanto imperdibili.



Preparatevi ad un invasione di reggiseni a fascia, al ritorno del trikini e di tutto quell'insieme di accessori e capi che completano il guardaroba estivo oltre il costume. «Quest'inedita vitalità cromatica sarà accompagnata da un ampio sviluppo di modelli, dalle culotte alte fino al ritorno, del trikini con una presenza sempre più massiccia dei reggiseni a fascia. Mai come quest’anno risulta intensificata la proposta dell’abbigliamento fuor d’acqua (caftani, parei, abitini e accessori). 








Nessun commento:

Posta un commento