sabato 14 maggio 2016



FASHION JEWERLY

I veri protagonisti della passerella sono i bijoux voluminosi e lucentissimi che grazie ai loro giochi di riflessi illuminano il viso e rendono preziosissimo l'outfit.




Un gioiello vale più di mille parole, forse è per questo che gli stilisti amano così tanto collane, bracciali&co negli ultimi anni creando spettacolari bijoux per ornare le proprie collezioni. Quasi fosse la ciliegina sulla torta un gioiello può vestire e "firmare" una collezione. 


Non è un caso che moltissime case di moda hanno proposto all’interno delle loro collezioni delle creazioni arricchite da lunghe catenine pendenti, che creano un delizioso movimento. Tra i bijoux più belli ci sono le collane di Balmain, con lunghi fili di metallo dorato che decorano i top fino all’ombelico, i bracciali di Chloé e Nina Ricci, impreziositi da cascate gold che ricoprono le mani, ma anche gli orecchini di Oscar de la Renta, dal tocco etnico ricercato. Molto belli anche gli earcuff di Orelia, caratterizzati dallo stesso gioco, e quelli di Marchesa, assolutamente imponenti ma declinati in rosso e in nero.


In questa stagione ritornano anche i maxi gioielli, soprattutto collane oversize, perfette per impreziosire i look più basic. Deliziose le proposte di Hermes, con nastri in raso e design geometrico, di Lanvin, con una serie di nappine e pietre scure, ma anche quelle di Valentino, con scritte in latino, e di Roberto Cavalli, che propone dei collier barocchi e aperti, che terminano con grandi gemme scure.


Tra i nuovi gioielli realizzati per il 2016 ci sono tante proposte per seguire le nuove tendenze ed essere sempre al top. Quali sono i fashion trend del momento? Brillare, farsi notare e giocare con i colori: in questo modo possiamo riassumere in breve quello che abbiamo visto durante le ultime sfilate di moda, durante le quali abbiamo scoperto i bijoux più cool da non lasciarsi scappare. Tra i must have del momento ci sono certamente le maxi collane, i bracciali imponenti, e, a sorpresa, assistiamo anche al ritorno di uno dei complementi più retrò di sempre: la spilla



Sono decenni che non ci capita di rivedere le broches, non almeno come negli anni ’70 e ’80, utilizzate per rendere più preziose le giacche classiche e femminili. Ora le spille sono tornate di moda ma non parliamo di quelle con la propria iniziale, bensì di creazioni ben più sofisticate, come lo spillone di Marni, da infilare su cappotti e gilet, o l’accessorio in metallo e piumette colorate di Fendi, da posizionare anche su maglioni e camicie.


A proposito di colore, sappiate che tra i gioielli moda del momento spiccano quelli caratterizzati da pietre dalle cromie brillanti e inaspettate, che potete anche mixare come desiderate, l’importante, infatti, è distinguersi. Tra le proposte più creative troviamo la linea firmata Eshvi, che ha realizzato dei bijoux dal gusto etnico, ma anche le creazioni di Dsquared2, che ha fatto uso di grandi cristalli per dare luce ai suoi cuff da polso.
Le frange sono tra le protagoniste delle tendenze moda del 2016, non solo sugli abiti ma anche sui gioielli.



Giocare con il colore e con la ricchezza di particolari e dettagli.
Questo è l'imperativo della maison Gucci che abbandona la ricchezza dei materiali sostituendola con quella dei decori e disegni. La parure è costituta da una collana e orecchini pendenti in metallo e resina color corallo. Abbandona i materiali preziosi e concediti tante collane differenti e colorate simili a quella in foto da abbinare al tuo look. 



Anche Versus punta sul colore e sui materiali poveri..
Facilissimo da copiare e di tutti i colori perché è la moda del momento. Di grande tendenza è anche il bracciale in coordinato o meno dello stesso modello.



Lendenza è maxi! Dalle strobo in paillettes di Prada agli ovali d'ispirazione etnica di Alberta Ferretti, passando per gli ear cuff di Francesco Scognamiglio e a mo' di pappagallo per Stella Jean



L'accessorio che farà tendenza nella prossima Primavera Estate 2016 saranno gli orecchini maxi, a un primo sguardo vi potranno sembrare esagerati ma nel giro di 6 mesi e ne sarete perdutamente innamorate. 


Forse un filo esagerati ma di sicuro impatto gli orecchini visti in passerella saranno in grado di "vestirvi", cambiarvi il look ed essere subito iper cool. E non solo lady Miuccia anche Antonio Marras, come in un dipinto, li ha resi la cornice perfetta e ancora Roberto Cavalli, Emporio Armani, Gucci e Dolce&Gabbana che, evidentemente, oltre ad amare l'Italia amano alla follia anche i bijoux over size.


























Nessun commento:

Posta un commento