lunedì 9 maggio 2016



A SCUOLA DI VINTAGE 


COME SI CREA UNO STILE MIX & MATCH, CON PEZZI ORIGINALI ANNI '30, '50, '70 ED OGGI

CREA IL TUO STILE


ANNI '30:
Cloche, filo di perle e qualche pezzo scelto ad hoc. 
Ed è rétro glam. 

Con capi dalle linee morbide e aderenti che sottolineano la silhouette, quello degli anni '30 non è uno stile per tutte, ma si può dare una forte impronta al nostro look in questo senso. Come? Bastano alcuni dettagli: una cloche aderente e calata sugli occhi come si indossava allora come si indossava allora mette in risalto occhi e labbra rosso fuoco. 
Una collana di perle annodata in fondo dà quel tocco in più anche a una semplice canotta bianca. 
Mentre i capi da scegliere sono le camicette in pizzo, accollate e con le ruches, lo spolverino dalla linea morbida che con leggings e scarpe street fa abito. E poi, i coprispalle in seta da portare su tutto.





ANNI '50 



Gonna a ruota o camicia legata in vita: lo stile bon ton e pin up. 

Sottolineare il punto vita è un imperativo per un look ispirato a questi anni. Le donne negli anni 50 erano formose e le loro curve venivano esaltate dagli abiti, i must have sono: la gonna a ruota, che deve arrivare sotto il ginocchio, e va portata con una cintura che evidenzia il punto vita; il giacchino con maniche tre quarti, svasato, da lasciare aperto e abbinare anche a un modernissimo abito in jeans, aderente. Se vogliamo uno stile pin-up? La camicetta della nonna in voile, da annodare sotto il seno, e abbinare a shorts o pantaloni Capri. Infine i dettagli: scegliete occhiali  a farfalla piccoli foulard da legare al collo, sempre colorati e mignon, e borse rigide in pelle plissé.





ANNI '70


Un patchwork di colori, stampe e tessuti sintetici. Cosi sei very Seventies.

Un look allegro, divertenti e ipercolorato, ma da abbinare ad arte, per non stancarsi. Puntate su un solo capo originale mixatelo ad un abbigliamento più street. Un esempio? L'abito in viscosa va sopra i jeans e si attualizza con una cintura che mette in evidenza la vita. La camicia a fiori va lasciata aperta su una canotta, con shorts e scarpe da ginnastica. Gli anni 70 si enfatizzano puntando sugli accessori: occhialoni da diva, collane lunghe colorate e scarpe con zeppa. Se usati, scovato pantalone stampato: è inusuale e, abbinata una T-shirt bianche ballerine, da solo vi fa il look.








Nessun commento:

Posta un commento