mercoledì 11 maggio 2016

Moda uomo 2016: tendenze contemporanee.

Affrontare il tema “moda uomo” non è molto semplice in quanto in queste nuove collezioni cercano sempre di più di mischiare il look femminile a quello maschile soprattutto nei colori.
L’immagine conta, eccome, non a caso nella classifica degli uomini più eleganti d’Italia, ci sono tanti uomini elegantissimi ma che hanno soprattutto una fortissima personalità.





Moda uomo 2016: il nuovo look del businessman.











 Il look del nuovo businessman, amato molto dalle donne, abbandona il grigio e punta sul blu, veste setose cravatte, ha pantaloni più skinny e porta occhiali dalla forma tonda e vintage.
Inoltre, ultimamente, sta tornando di moda l'uso del gilet. 
















Moda uomo 2016: il look casual




 Lo stile casual diventa sempre più chic. Una vera prova di stile per l’uomo, nel mixare tanti elementi in un outfit.

Le nuove tendenze prevedono pantaloni morbidi o slim, giacche in tessuto unito e per i pantaloni risvolto con caviglia a vista.




















Moda uomo 2016: il look hipster



 Questi ultimi due anni sono stati dominati dagli hipster, uomini curatissimi ai limiti dell’eccentrico con uno spiccato gusto per il vintage. Segni distintivi del look hipster: barba apparentemente poco curata, occhiali e completi con un mix di stampe.
Nel guardaroba hipster non possono mancare i calzini, a volte spaiati come quelli di Oybo, e che connotano il look.



















Moda uomo 2016: look da “sfregiato”







 E’ un uomo che, dal completo formale allo stile casual, esprime mascolinità ma nello stesso tempo eleganza.
Perfetto per questo tipo di look, una t-shirt un po’ used, attillata ma non troppo, giacca di pelle e pantaloni non troppo skinny. L’idea è quella di uomo che “non deve chiedere mai” perché riesce ad avere tutto quello che vuole!
Lo stile sfregiato prevede anche degli accessori come bracciali di cuoio e al massimo un anello ma portati quasi come elementi simbolici, più che per completare l’outfit.





Nessun commento:

Posta un commento