venerdì 6 maggio 2016



Look per il tempo libero: bon ton di Primavera


La collezione SS 2016 di Carla Ferroni propone tutti i capi classici del daywear, ma rinfrescati per la stagione da dettagli sorprendenti


























Il grande pregio del bon ton
Non ha età nè epoca e sa trovare sempre nuove forme per manifestarsi. La giacca stile Chanel ha originali inserti in pizzo. L'abito "tennis" bianco con colletto a polo è in Sangallo traforato. Non mancano certo sorprese nella collezione Primavera Estate 2016 di Carla Ferroni. La stilista ha scelto di reinventare capi cult del casual femminile con dettagli completamente nuovi.Il jeans a sigaretta ha strass sulle tasche oppure è costellato di piccole borchie. Il trench coat è double-face: lo si indossa dal lato stampato la mattina, mentre la sera uscendo dal lavoro lo si rovescia sul lato candido con profili a contrasto. L'abito orange in crêpe con linea anni Sessanta ha un fitto spacco che è in realtà una maxi-pence. La maglia a righe con bottoncini decor si finge un twin-set. Il caftano estivo è over, asimmetrico e si può indossare con i pantaloni da gaucho.



 Accessori vintage in cuoio per la Primavera Estate 2016



Must have: dal secchiello di ispirazione anni 70 di Michael Kors agli occhiali in pelle intrecciata di Bottega Veneta.

Il cuoio è un materiale che viene da sempre utilizzato per gli accessori più classici e chic: partendo dal secchiello di ispirazione anni 70 di Michael Kors fino ad arrivare agli occhiali in pelle intrecciata di Bottega Veneta. 
Scarpe e borse dal sapore vintage e artigianale con frange, tagli al vivo e impunture selleria.
Di recente la pelle nelle sue diverse sfumature (dal testa di moro al caramello) ha contagiato anche le passerelle, nella sfilata di Hermès per la Primavera Estate 2016 abbiamo visto tanti total look realizzati con questa materia.









Nessun commento:

Posta un commento