martedì 17 maggio 2016

STAMPE POP&FUNNY


Si muove tra fumetti, emoticon, brand “casalinghi” la tendenza più frizzante, colorata e irriverente, dedicata all'universo femminile.



























Stampe pop art e fantasie coloratissime sono tra le tendenze di moda della primavera-estate 2015. Funny, easy e sopra le righe, irrompono sulle passerelle degli stilisti per dare una dose di brio e di ironia alle collezioni di stagione. Scritte in versione comics, grafiche video games, hashtag ed emoticons sono quindi il leitmotiv di vestiti corti, shorts da spiaggia e T-shirt, ma anche di abiti da sera o di tailleur dalla linea bon-ton. Dallo stile video giochi con faccine e personaggi di Leitmotiv alle stampe frutta e sushi di Au Jour Le Jour, fino ai disegni in versione "gira la moda" diMoschino e al make up stampato riprodotto sui minidress di Louis Vuitton, quest'estate la moda è pop, divertente, ironica e colorata. 















Fumetti, Pop Art e Scritte
Scritte che ricordano i fumetti come quelle proposte da Ground Zero, lettere applicate in 3D come sui top di MSGM e maxi scritte e logo in vista come per Jean Paul Gautier.
Bellissime anche le stampe barbie style di Moschino che disegna un moderno “gira la moda” sul tailleur indossato in passerella dalle biondissime modelle che ricordano le bambole della Mattel.


















































Cibo e Trucchi sui Vestiti
Divertenti e ironici i designer di Au Jour le Jour che sui capi estivi disegnano frutta e sushi, mentre Alessandro Enriquez per la sua An Italian Theory propone tutte stampe ispirate a penne, fusilli e farfalline, un vero inno alla bontà della pasta italiana.
Trucchi stilizzati, invece, per Louis Vuitton che li usa per ricamare il minidress bianco  anni ’70 più fotografato della collezione rendendolo spiritoso e innovativo.





































Videogames
Sempre restando in tema stampe pop e fumetti, bellissime e originali sono anche le stampe ispirate alla grafica dei famosissimi videogame degli anni ’80 come quelle usate da Hogan.

















Emoticon e Smile
Un inno alla felicità, invece, per Leitmotiv e i suoi abiti ricchi di emoticon e per le slip-on diJoshua Sanders realizzate in collaborazione con Smiley, il brand più felice e ironico al mondo che con il suo logo super sorridente regala positività e sorrisi.























































E voi siete stati attratti da questa moda?


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