venerdì 22 aprile 2016

COACHELLA FESTIVAL 2016

LOOK, NEWS & ADVICES


Il Coachella festival dà il via alla primavera e alla stagione calda dedicata a musica e vita all'aria aperta. È Festival, famoso forse più per gli outfit e i look boho delle celebrities che per la musica. Divenuto famoso non solo per il suo calendario musicale, ma anche perché sponsor di tendenze dettate da Vip e modelle. Parliamo del Coachella Valley Music and Arts Festival che si svolge agli Empire Polo Fields di Indio in California, quest'anno protagonista nei weekend del 15 al 17 aprile e dal 22 al 24 aprile.

 
Una cosa è certa, l'evento del Coachella è diventato interessante anche dal punto di vista della moda. In primis a renderlo "socialmente popolare", erano modelle come Gigi Hadid e Kendall Jenner ma anche tutte le fashion blogger come Chiara Ferragni, e le cantanti Katy Perry e Rihanna.  Molti Brand, come Mango, Revolve Clothing o H&M hanno proposto degli outfit adatti per la circostanza


L'attenzione alle tendenze ha creato con il passare degli anni uno "stile Coachella" sempre più riconoscibile, come bohèmien ma con dettagli moderni che attingono spesso agli '80 e '90.

Boho e hippy sono sinonimo di look da festival quindi must-have per un look adatto al Coachella festival sono indubbiamente le corone di fiori indossate con nonchalance da Poppy Delevingne o Kylie Jenner, gli interminabili sandali alla schiava; i denim shorts  un altro classico insieme ai pantaloni a zampa, da abbinare con un paio di cowboy boots o comunque scarpe chiuse. Un’ alternativa per muoversi in libertà è un jumpsuit corto, preferibilmente con motivo tribale o floreale, per mantenere il mood.

A quanto pare per il 2016 il trend vede il grande ritorno di un classico degli anni '70: la bandana. Da portare al collo, a mo' di foular o fascia per capelli, semplice, comoda e alla moda!
 
Per chi è alla ricerca di un look più femminile, off the shoulder è la parola d’ordine! I top con le spalle scoperte sono uno dei top trend della prossima stagione.



Il look comodo viene completato con braccialetti in abbondanza, di cuoio, stoffa o argento, o una collana, rigorosamente statement e d’ispirazione etnica; completano il quadro un paio di occhiali da sole dalle lenti tonde. E, per splendere al sole, i tatuaggi temporanei dai toni metallici hanno abbondantemente decorato la pelle dei frequentatori di festival: li rivedremo tornare anche quest’anno? Un tocco in più da considerare sono le fasce gioiello per dare un tocco di luce alla pettinatura. Un trend inaugurato da star come Gwen Stefani negli anni ‘90 e tornato sotto palco al Coachella è quello di indossare il bindi, ispirandosi alla tradizione indiana.

Nessun commento:

Posta un commento