Lo stile Italiano e il settore della moda
L'Italia, un paese con un grande senso del fashion.
Le maison italiane si sono consociate in vere e proprie multinazionali del lusso e oggi primeggiano in tutto il mondo i grandi e mitici marchi del Made in Italy: Prada, Armani, Versace,
Cavalli, Dolce&Gabbana, Ferrè,
Gucci, Tod's, Valentino, Trussardi, Missoni,
Biagiotti, Moschino, Rocco Barocco, Sergio Rossi e
tanti altri.
Il successo della moda italiana è il frutto di una lunga storia che è andata di pari passo con l'evolversi della società e della cultura: dagli eserdi degli anni '50 alle moderne tendenze, passando per il glamour del cinema e la sensualità delle grandi attrici che sono rimaste affascinate dal Made in Italy. Un fascino che nel corso dei decenni si è ampliato come un'eco e che continua fino ai giorni nostri.
Infatti, al giorno d'oggi, è possibile apprezzare i grandi marchi della moda italiana in tutto il mondo nelle vie dello shopping internazionale.
Per il turista è impossibile resistere al richiamo della moda.
La moda italiana è molto apprezzata in tutto il mondo per la sua eleganza e qualità. Per la sua varietà di stili, di articoli venduti, ammirati e bramati, da uomini e donne di tutto il mondo, spazia dalle scarpe alle borse, dai vestiti agli occhiali. Capi essenziali o accessori, tutto è realizzato con stile inconfondibile. Da tempo le star internazionali indossano abiti italiani per gli eventi mondani più importanti, facendo da cassa di risonanza a campagne pubblicitarie massicce e costose.
La moda italiana infatti inizia nelle sartorie. Prima delle sfilate di Milano e della notte degli Oscar, lo stile italiano si realizzava nelle botteghe dei sarti e dei calzolai. Abiti e scarpe realizzati su misura con una qualità artigianale impeccabile, con stoffe e materiali di prima qualità. E’ qui che nasce una delle caratteristiche della moda italiana: l’eleganza. E l’eleganza non ha tempo.
Al
tempo di sfilate e collezioni, e di campagne pubblicitarie
internazionale, la produzione del settore moda si distingue per le
piccole imprese artigiane che organizzate insieme riescono a
realizzare ogni anno migliaia di articoli destinati ai negozi di
tutto il mondo. La qualità artigianale infatti rimane un fattore
fondamentale della moda italiana e ne contraddistingue qualità e
stile; e si sposa con l’avanguardia tecnologica nel design e con la
creatività del marketing.
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